Notice

La Fondazione è nata a Torino nel luglio del 1980 con due finalità principali:
1) sviluppare attività culturali per sostenere e diffondere ricerca, conoscenza e informazione sull'omosessualità maschile e femminile nei suoi vari aspetti: sociali, scientifici, letterari, cinematografici, ecc...

2) conservare, arricchire e mettere a disposizione di tutti gli ingenti fondi di archivio (la bibblioteca, l'emeroteca, la videoteca) che nel corso degli anni il FUORI! e alcuni omosessuali torinesi hanno creato.

In questo senso la Fondazione è l'erede naturale delle attività e dello spirito che animarono il primo movimento omosessuale italiano, il FUORI! appunto, che a Torino nacque e da Torino si sviluppò in tutta Italia a partire dal 1971.

Questo perchè siamo consapevoli che i pregiudizi e l'intolleranza si vincono innanzitutto con la cultura e l'informazione.

Le attività della Fondazione sono condotte da: Angelo Pezzana (presidente), Marco Silombria (vicepresidente), Enzo Cucco (direttore), Gerardo ( segretario)